About Us

Jarvis –  Just Another Rather Very Intelligent Software House

Jarvis è la software house 100% italiana nata dall’incontro di 3 figure provenienti da mondi diversi ma complementari, che hanno deciso di mettere a sistema le competenze acquisite nei propri settori di appartenenza in una startup con una missione ben precisa:

“ideare e realizzare soluzioni software ed app efficaci ed altamente usabili dedicate ai professionisti italiani, per ottimizzare i tempi di lavoro ed migliorare la produttività“

Jarvis raccoglie una sfida importante: portare innovazione ed usabilità in un settore in cui le soluzioni software offerte ai professionisti italiani hanno un approccio ancora lontano dai moderni user centered designs.

 

Gli utenti reali e i loro bisogni, non solo le tecnologie: ecco cosa ci guida

In fase di progettazione investighiamo l’uso che sarà fatto del software da parte del target cui esso si rivolge. Per assicurarci che il team di development tenga in considerazione le necessità dell’utente coinvolgiamo utenti reali per la durata dell’intero processo di progettazione ed elaborazione dell’analisi funzionale. Gli sviluppatori riescono così a comprendere i veri bisogni degli utenti ed il team di product design arriva a realizzare un prodotto adeguato ed altamente usabile.

E poi testiamo: osserviamo gli utenti, chiediamo loro opinioni sul software, coinvolgiamo gli esperti, testiamo le performance dei utenti analizzando il loro percorso di navigazione, modellizziamo, testiamo ancora. Per Jarvis l’ottimizzazione è costante, il progresso continuo.



Dopo un periodo di studio e ottimizzazione durato tre anni sul nostro primo prodotto,
iContenzioso – il software per la gestione del contenzioso tributario, Jarvis è stata costituita nell’autunno del 2016.